Come il viaggio può veramente cambiare la vita!
Quando mi viene chiesto un esempio di esperienza forte vissuta attraverso il viaggio, nella mia mente associo subito queste 2 parole: CARLO TAGLIA!
Qualche anno fa, Carlo è partito per il suo giro del mondo senza aerei e, da quel momento, la sua vita è cambiata.
Questo articolo però, vuole essere un invito a seguire e conoscere questo importante viaggiatore… attraverso le bellissime sensazioni che ha saputo trasmettermi!
Ho avuto il grande piacere di conoscere Carlo personalmente, con l’opportunità di condividere le nostre esperienze di vita e di viaggio in una chiacchierata durata qualche ora… sono sincero quando dico che già in poche decine di minuti mi aveva conquistato, ma devo anche ammettere che la sua figura non smette tutt’oggi di stupirmi e di trasferirmi dei grandi insegnamenti!
La sua storia di vita, i suoi viaggi, gli incontri con culture così diverse tra loro… tutte esperienze che rendono Carlo una delle persone più speciali che abbia mai incontrato!
Ho subito notato la capacità, attraverso i suoi canali social ed i suoi libri (ecco qui per esempio il primo che ha scritto), di trasmettere una incredibile voglia di esplorare il fantastico mondo in cui viviamo… ma non solo! Grazie alle sue parole, si ha la possibilità di percepire quanto un viaggio possa insegnare a vivere in armonia con tutto ciò che ci circonda.
Credo fermamente che la grande community che ruota attorno alla sua figura sia un segnale di speranza per tutti i giovani che vogliono intraprendere il grande viaggio della vita con tanta umiltà, dedizione e voglia di sognare!
Le sue riflessioni sul rispetto dell’ambiente, la capacità di trarre insegnamenti da ogni singola persona incontrata e la volontà di vivere ogni giorno con grandissimo entusiasmo, alimentano costantemente la mia stima verso la sua figura.
Carlo ha da pochissimo terminato una fantastica ed intensa traversata dell’Amazzonia, perciò avrà ancora molto da raccontarci!
Grazie di cuore amico mio per tutto ciò che ci permetti di vedere attraverso i tuoi occhi da “Vagamondo”… buona strada!